Le opere della letteratura inglese in una mano eBook

Abbiamo conservato per te il libro Le opere della letteratura inglese in una mano dell'autore Giuseppe Gorruso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Le opere della letteratura inglese in una mano Image

Il volume è una raccolta di riassunti dei capolavori della letteratura inglese, dalle origini ai giorni nostri, che la critica più recente e aggiornata ne riconosce il merito di aver influenzato significativamente le tendenze e i gusti stilistici e contenutistici delle varie stagioni delle letterature europee. Gli studenti sono i referenti privilegiati perché sono spesso chiamati a confrontarsi con la decodifica e l'analisi delle opere di cui poco o niente sanno, sperimentando comprensibili frustrazioni e demotivazione. Una lettura preliminare della sinossi, con il minimo dispendio di energie e di tempo, facilita la comprensione del susseguirsi degli eventi principali e quindi dell'intera opera. La selezione delle opere non è stata dettata, né influenzata da preferenze personali, ma da un duplice orientamento: la riconosciuta influenza che esse hanno esercitato sulle tendenze e i gusti letterari, suggellata dalla loro diffusa antologizzazione; la loro ampia diffusione tra il pubblico tramite l'adattamento per il cinema, il teatro, la televisione. Va da sé che le opere selezionate non sono "the only pebbles on the beach".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,58 MB
NOME DEL FILE
Le opere della letteratura inglese in una mano.pdf
ISBN
9788831667777
AUTORE
Giuseppe Gorruso
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Sorelle Bronte: vita e opere di Charlotte, Emily e Anne ...

L'inizio della letteratura del Galles in inglese. In questo periodo vennero gettati i semi della letteratura anglo-gallese, soprattutto con le opere di Henry Vaughan e del suo contemporaneo George Herbert, entrambi monarchici. Il XVIII secolo

Letteratura Inglese | Inghilterra.net

Considerato diffusamente come uno dei Grandi Romanzi Americani, il suo incipit è veramente uno dei più riconoscibili di tutta la letteratura occidentale. Con le sue descrizioni realistiche della caccia alla balena e i racconti dettagliati della vita di mare, il romanzo tocca temi senza tempo: la religione, il bene e il male, lo status sociale.