Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia eBook

Leggi il libro Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Dennis Greenberger,Christine A. Padesky!

Lascalashepard.it Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia Image

Depressione, ansia, rabbia, attacchi di panico, senso di colpa e vergogna sono problemi - come altri ad essi legati: difficoltà di coppia, stress, scarsa autostima - che possono rendere la vita piuttosto infelice. Ad essi la psicoterapia cognitiva risponde in modo incisivo, identificando nel pensiero lo "strumento" per modificare lo stato d'animo, con ottimi risultati. Questo manuale è un sussidio di autoaiuto: consente al lettore di avviare autonomamente o con il supporto di uno specialista, comunque con i propri tempi e modalità, un percorso di automodificazione personale. Attraverso l'uso di esercizi e questionari e l'esempio di quattro pazienti i cui progressi vengono seguiti nel corso del libro, il lettore viene aiutato a individuare i problemi emotivi e a preparare "piani" sistematici e straordinariamente efficaci per la loro risoluzione. Il libro è ampiamente utilizzato come manuale di supporto o integrativo alla psicoterapia cognitiva.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia.pdf
ISBN
9788861371545
AUTORE
Dennis Greenberger,Christine A. Padesky
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per ...

Acquista online il libro Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia di Dennis Greenberger, Christine A. Padesky in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Penso, dunque mi sento Meglio — Libro di Dennis Greenberger

Penso, dunque mi sento meglio ti aiuterà a: Imparare strategie pratiche per trasformare la tua vita. Seguire, passo dopo passo, i programmi per superare depressione, ansia, rabbia, senso di colpa. Impostare obiettivi personali realistici e tenere traccia dei progressi. Allenare le tue nuove abilità fino a farle diventare una seconda natura.