Adolphe eBook

Abbiamo conservato per te il libro Adolphe dell'autore Benjamin Constant in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Adolphe Image

Un giovane e cinico uomo, si innamora di una donna più matura, Ellénore. Ricambiato, comincia a sentirsi prigioniero: di una relazione che lo lega, vincolando la sua libertà a un destino cui non può sfuggire. Constant si rispecchia nella figura di un eroe ambiguo che si immerge in questa relazione che svela, assieme alle virtù, i limiti degli amanti, ricreando la propria storia in un percorso tra memoria e finzione. Manifesto del Romanticismo europeo, "Adolphe" è un'opera di lucida secchezza e spunti autobiografici.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,93 MB
NOME DEL FILE
Adolphe.pdf
ISBN
9788811582274
AUTORE
Benjamin Constant
DATA
1999
SCARICARE
LEGGI

Biografia di Antoine-Joseph Adolphe Sax - Biografieonline

William-Adolphe Bouguereau (French pronunciation: [wijam.adɔlf buɡ(ə)ʁo]; 30 November 1825 - 19 August 1905) was a French academic painter. In his realistic genre paintings he used mythological themes, making modern interpretations of classical subjects, with an emphasis on the female human body.

Adolphe Sax | Belgian inventor | Britannica

Biografia Gli esordi. Adolphe Thiers nacque a Marsiglia il 15 aprile 1797 da una famiglia di commercianti, figlio di Pierre Thiers (1759-1843) e Marie-Madeleine Amic (1774-1852).Dopo aver frequentato il liceo nella città natale, studiò legge ad Aix-en-Provence e a ventitré anni divenne avvocato. Esercitò per poco la professione forense e nel 1821 si trasferì a Parigi, dove in breve ...