Il libro cuore di Valentina eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il libro cuore di Valentina dell'autore Angelo Petrosino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il libro cuore di Valentina Image

Cari ragazzi, dovete sentirvi liberi di percorrere la strada che pensate vi porterà più lontano... «Angelo Petrosino ha avuto una magnifica idea a scrivere un Cuore dei giorni nostri, ricalcando la struttura del classico e scegliendo come narratrice una figura che i suoi libri ci hanno fatto conoscere molto bene: Valentina» - dalla prefazione di Don Luigi Ciotti Settembre. Primo giorno di scuola. Valentina sta per entrare nella sua classe, una prima media. Ma non sta per essere interrogata, perché l'insegnante... è lei! Valentina è diventata "grande" e ha deciso di raccontarci le sue giornate a scuola scrivendo un diario, delle lettere e dei racconti delicati ed emozionanti rivolti ai suoi alunni. Attraverso una narrazione nella narrazione, Valentina si confronterà con etnie diverse, caratteri particolari e storie personali, come quella della timida Rita, di Edoardo con i suoi problemi di dislessia, di Nafissa, la ragazzina dalla pelle scura, e del ribelle Brian.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,84 MB
NOME DEL FILE
Il libro cuore di Valentina.pdf
ISBN
9788856664942
AUTORE
Angelo Petrosino
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

'Il Libro Cuore di Valentina' di Angelo Petrosino | Libri ...

Dopo aver letto il libro Il mio cuore per te di Valentina F. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

Il libro cuore di Valentina - newsletter.leggendoleggendo.it

Il 28 aprile 2016 sono uscite le nuove edizioni con copertine più intriganti. Per Leggereeditore ho recensito Il mio cuore per te, il primo libro della serie. Ora, però, passiamo alla recensione di questo romanzo! Il sogno di un amore racconta la storia di Valentina che si è appena lasciata da Marco, quello che lei definisce il suo grande amore.