La scuola non serve a niente eBook

Scarica l'e-book La scuola non serve a niente in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Bajani. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it La scuola non serve a niente Image

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché analizzare i limiti della scuola per capire le motivazioni dell'abbandono può essere un primo passo per trasformare un fallimento in un nuovo percorso. Sia nel pubblico che nel privato. Un ragazzo di quindici anni che non vuole andare più a scuola è un fallimento per tutti. Dietro ci sono degli insegnanti, una famiglia e un paese che lo lasciano andare. La scuola di oggi racconta di un paese scollato, che non riesce a tenere insieme insegnanti in crisi di legittimazione e ragazzi asserragliati nelle ultime file. È il ritratto di un'Italia di solitudini raccolte dentro la stessa penisola. La scuola, invece, è nata perché quelle solitudini venissero ricucite con un alfabeto uguale per tutti. Perché la scuola non serve a qualcosa, ma è necessaria per essere in grado di immaginare un paese migliore.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,28 MB
NOME DEL FILE
La scuola non serve a niente.pdf
ISBN
9788858112359
AUTORE
Andrea Bajani
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

La scuola non serve a niente - Giuditta legge

In La scuola non serve a niente racconta la scuola italiana come specchio di un paese di separati in casa: insegnanti in crisi di legittimazione e ragazzi asserragliati in difesa dietro i banchi delle ultime file. Poco più in là, famiglie sfiduciate che per i figli vorrebbero più certezze e lavori sicuri che dubbi e un sapere considerato ...

La scuola non serve a niente (iLibra) eBook: Bajani ...

La scuola? Non serve a niente. Non è solo un diffuso e stucchevole stereotipo, ma anche il titolo dell'ultimo, graffiante libro di Andrea Bajani, arricchito dai contributi, tra gli altri, di Massimo Recalcati, Mariapia Veladiano e Marco Lodoli.