Lo straniero nel diritto internazionale eBook

Leggi il libro Lo straniero nel diritto internazionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Bruno Nascimbene!

Lascalashepard.it Lo straniero nel diritto internazionale Image

Sfortunatamente, oggi, lunedì, 24 gennaio 2022, la descrizione del libro Lo straniero nel diritto internazionale non è disponibile su lascalashepard.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,57 MB
NOME DEL FILE
Lo straniero nel diritto internazionale.pdf
ISBN
9788814211645
AUTORE
Bruno Nascimbene
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Libro Lo straniero nel diritto internazionale - B ...

In Italia il diritto di asilo è garantito dall'art.10 comma 3 della Costituzione: "Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge"

PDF L'Asilo Nel Diritto Internazionale

Vista l'assenza di un legislatore universale, in grado di legiferare validamente e in modo vincolante, il diritto internazionale universalmente valido è per lo più diritto consuetudinario, anche se la politica delle organizzazioni internazionali come l'ONU può influenzarne lo sviluppo (ad esempio sull'uso della forza nelle relazioni internazionali).