La scoperta di Milano eBook

Scarica l'e-book La scoperta di Milano in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Guareschi. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it La scoperta di Milano Image

Primo romanzo di Guareschi, "La scoperta di Milano" conserva ancora tutta la sua freschezza. Insieme a Giovannino e Margherita, i due protagonisti venuti da Parma, il lettore scopre Milano e prova insieme a loro lo stesso stupore e, forse, un rimpianto per quello che doveva essere e che non c'è più. Fa 'quattro passi in Galleria', gira senza meta e si trova improvvisamente di fronte al Duomo. Una città scomparsa, che tuttavia si può ritrovare in qualche angolo dimenticato dal tempo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
La scoperta di Milano.pdf
ISBN
9788817103602
AUTORE
Giovanni Guareschi
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Il Duomo di Milano: storia, descrizione, orari e biglietti ...

La scoperta di Milano, Libro di Giovanni Guareschi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Narrativa, brossura, data pubblicazione settembre 2006, 9788817012508.

Home page | Storia di Milano

Dopo l'unificazione, gran parte della storia di Milano fu connessa alla storia italiana, nel giro di pochi anni furono importanti cambiamenti nel tessuto urbano. Sant'Ambrogio Ambrogio, ex governatore delle provincie del nord Italia, fu acclamato vescovo di Milano il 7 dicembre 374 e rappresenta la figura ideale del vescovo, pastore, liturgo e mistagogo.