Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia eBook

Abbiamo conservato per te il libro Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia Image

La crisi ecologica in atto rappresenta indubbiamente una delle questioni su cui si fa sempre più necessaria e urgente una riflessione sistematica, inter e transdisciplinare, in cui un ruolo di primo piano può essere svolto dai saperi pedagogici e didattici e dall'istruzione superiore. Questo lavoro tocca alcune delle più cruciali questioni relative a tale crisi: da quelle epistemologiche, sui significati di ambiente nella prospettiva della teoria generale dei sistemi e del paradigma della complessità, a quelle propriamente pedagogiche e didattiche, nell'approfondimento dell'educazione ambientale e della figura dell'educatore ambientale come "professionista del futuro e per il futuro".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,11 MB
NOME DEL FILE
Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia.pdf
ISBN
9788881073771
AUTORE
none
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Educazione ambientale e formazione degli operatori - Guerini

L'educazione ambientale è il proposito organizzato di insegnare la struttura e l'organizzazione dell'ambiente naturale e, in particolare, educare gli esseri umani a gestire i propri comportamenti in rapporto agli ecosistemi allo scopo di vivere in modo sostenibile, senza cioè alterare del tutto gli equilibri naturali, mirando al «soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere ...

Educazione ambientale | Parco Regionale Naturale dell'Antola

Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia è un libro di Gabriella Calvano pubblicato da Guerini Scientifica nella collana Processi form. e sc. del'educaz.-Monogr.: acquista su IBS a 19.95€!