Una telefonata con Primo Levi-A phone conversation with Primo Levi. Ediz. bilingue eBook

Leggi il libro Una telefonata con Primo Levi-A phone conversation with Primo Levi. Ediz. bilingue PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Una telefonata con Primo Levi-A phone conversation with Primo Levi. Ediz. bilingue Image

"Deve essere un telefono che funziona, il libro scritto". Questa frase, che pronunciò durante una conversazione radiofonica, non è che uno dei sintomi dell'interesse di Primo Levi per la comunicazione umana. Nulla di ciò che si può dire linguistico era estraneo all'acuto sguardo del chimico scrittore: etimologie e giochi enigmistici (come palindromi e rebus); gerghi di laboratorio e di Lager; macchine poetiche e reti di computer immaginate da Levi anzitempo. Nelle opere e nei suoi incontri con altri scrittori (diretti, indiretti o immaginari: Bartezzaghi ne inventa anche uno con David Foster Wallace), il Levi linguista e semiologo è quello che si interessa ai modi in cui possiamo dare senso a ciò che senso non ha, esprimere ciò che non si può, scalare l'impervio.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Una telefonata con Primo Levi-A phone conversation with Primo Levi. Ediz. bilingue.pdf
ISBN
9788806210649
AUTORE
none
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Una telefonata con Primo Levi-A phone conversation with ...

Fragmento del espectáculo Conversación con Primo Levi de Ferdinando Camon. Versión y Dirección de Mercedes Lezcano. Fecha de estreno 2005. Colaboró Canal de Historia. Metrópolis Teatro ...

telefonata con Primo Levi-A phone conversation with Primo ...

Nuova luce su Levi arriva anche dal volume già ricordato di Stefano Bartezzaghi, Una telefonata con Primo Levi / A phone conversation with Primo Levi, traduzione inglese di Jonathan Hunt, Torino, Einaudi, pp. 195, euro 16,00.