Sistemi operativi eBook

Abbiamo conservato per te il libro Sistemi operativi dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Sistemi operativi Image

Il sistema operativo costituisce uno dei componenti fondamentali di ogni sistema di elaborazione, in particolare è quello con cui l'utente entra direttamente in contatto quando accede al sistema, sia nei casi in cui tali accessi siano finalizzati all'esecuzione di programmi applicativi sia nel caso più particolare in cui l'accesso sia finalizzato al progetto e alla realizzazione di nuove applicazioni. Lo scopo di questo testo è quello di classificare e presentare le principali funzioni che vengono svolte dal sistema operativo, introducendo i concetti fondamentali che sono alla base del loro sviluppo, illustrando le principali componenti che li caratterizzano e la loro organizzazione. Il libro è specificamente concepito come testo per un primo insegnamento sui sistemi operativi, insegnamento che rappresenta una parte essenziale di ogni corso di laurea in ingegneria informatica o in informatica. Gli autori: Paolo Ancilotti è Professore ordinario di Sistemi operativi presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa, di cui è direttore. Maurelio Boari è Professore ordinario di Calcolatori elettronici presso l’Università degli Studi di Bologna. Anna Ciampolini è Professore straordinario di Sistemi operativi presso l’Università degli Studi di Bologna. Giuseppe Lipari è Professore associato di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,31 MB
NOME DEL FILE
Sistemi operativi.pdf
ISBN
9788838664328
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Cos'è Linux | Linux.it

Il sistema operativo ha avuto il suo primo rilascio commerciale nel 2001. È implementato per processori PowerPC G3, PowerPC G4 e PowerPC G5, prodotti da IBM e Motorola (ora Freescale Semiconductor), per processori Intel (probabilmente su tutti i processori con istruzioni SSE2) e per processori ARM Cortex.

I sistemi operativi - Appunti - Tesionline

Tra i più conosciuti sistemi operativi troviamo sicuramente Windows, questo infatti viene utilizzato sulla maggior parte dei PC di fascia sia bassa che medio alta. Con il tempo però, sicuramente sta prendendo sempre più piede anche Mac OS, il sistema operativo utilizzato esclusivamente per i computer Apple.