Una balena va in montagna eBook

Scarica l'e-book Una balena va in montagna in formato pdf. L'autore del libro è Ester Armanino,Nicola Magrin. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Una balena va in montagna Image

Una balena che sogna le montagne, un bambino che non ha mai visto il mare. Un incontro nella natura incontaminata. «Per chi non dimentica che il mare, prima di essere mare, era solo un fiocco di neve» – Andrea Bajani «Ci sono domande più grandi delle balene, grandi come la nostalgia dei salmoni, ti fanno viaggiare e viaggiare, fino all'origine, ma quando impari a dire addio, hai trovato la risposta» – Chandra Candiani «Un sogno. O forse un inno alla ricerca. Per tutti quelli che amano profondamente qualcosa. E che prima o poi andranno a cercarla.» – Simone Perotti Niska è una balena curiosa. Da sempre si chiede da dove proviene l'acqua del mare. Un bambino vive tra i boschi e il mare non l'ha mai visto. Le strade dei due si incontrano quando Niska, raggiunte le vette, rimane incastrata vicino alla baita del bambino. Grazie alle sue lacrime comincerà il viaggio che cambierà la vita di entrambi. Una voce fresca e capace, una mano essenziale e suggestiva per una storia d’ispirazione che invita grandi e piccoli a trovare il coraggio di partire alla scoperta del mondo e della natura. Età di lettura: da 6 anni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,94 MB
NOME DEL FILE
Una balena va in montagna.pdf
ISBN
9788893819886
AUTORE
Ester Armanino,Nicola Magrin
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Presentazione del libro "Una balena va in montagna ...

Una balena che sogna le montagne e un bambino che non ha mai visto il mare: sono loro i protagonisti del nuovo libro per ragazzi"Una balena va in montagna" di Ester Armanino e Nicola Magrin, edito da Salani Editore e Club alpino italiano per la collana "I caprioli".

Editoria/ 'Una balena va in montagna' è in libreria ...

Libri "Una balena va in montagna", la favola illustrata per avvicinare i bambini alla natura e alla conoscenza del diverso. Nel libro pubblicato da CAI e Salani Editore, Ester Armanino e Nicola Magrin raccontano l'incontro tra una balena curiosa e un piccolo montanaro che non ha mai visto il mare.