Vaccinazione antinfluenzale. Uno studio su ultra 65enni con SARI: dati della sorveglianza in Puglia eBook

Leggi il libro Vaccinazione antinfluenzale. Uno studio su ultra 65enni con SARI: dati della sorveglianza in Puglia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Giorgia Negro!

Lascalashepard.it Vaccinazione antinfluenzale. Uno studio su ultra 65enni con SARI: dati della sorveglianza in Puglia Image

In un periodo in cui il rischio di pandemie si fa di nuovo tangibile, non occorre dimenticare che la più comune influenza rappresenta tuttora un importante problema di Sanità pubblica, come malattia ad elevata contagiosità che in categorie a rischio può provocare importanti complicanze. Il contenimento del virus, su scala nazionale, impegna sistematicamente ingenti risorse in termini di politica sanitaria. Questo studio, anche con dati specifici relativi alla regione Puglia, sintetizza e divulga le caratteristiche cliniche della patologia, gli aspetti epidemiologici e le azioni di cura e prevenzione del contagio.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,69 MB
NOME DEL FILE
Vaccinazione antinfluenzale. Uno studio su ultra 65enni con SARI: dati della sorveglianza in Puglia.pdf
ISBN
9788831928618
AUTORE
Giorgia Negro
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

PDF Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in ...

Sorveglianza epidemiologica durante la stagione 2013-2014 . ... è in corso uno studio di siero-epidemiologia, ... Stato-Regioni nella seduta del 22/02/2012, riporta, tra le principali novità, l'inserimento nel calendario della vaccinazione antinfluenzale negli ultra 65enni.

Libri Vaccinazione: catalogo Libri Vaccinazione | Unilibro

della situazione regionale, con dati di copertura ancora sotto la soglia del 95% ma significativamente migliori rispetto a quelli degli anni precedenti. La legge nazionale 31 luglio 2017, n. 119 e la legge regionale 28/2017 sulle vaccinazioni forniscono le indicazioni per raggiungere lo ietti Ào ottimale per la siurezza dei ittadini.