Toscana e mafia nel sistema Italia eBook

Abbiamo conservato per te il libro Toscana e mafia nel sistema Italia dell'autore Alberto Rosati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Toscana e mafia nel sistema Italia Image

La Toscana non è terra di mafia per natura, ma proprio per la tradizione civile che la contraddistingue più d'altre regioni corre il rischio di sottovalutare il fenomeno; e perciò di restarne vittima. L'interesse della mafia per un territorio ricco di opportunità e, sino a qualche decennio addietro, pressoché incontaminato, sta crescendo. Occorre mettere al più presto in opera progetti di contrasto credibili, al passo coi tempi e, soprattutto, coordinati fra loro. Un excursus fra appalti pubblici e corruzione, riciclaggio, traffico di droga e di rifiuti. Senza dimenticare il caso Monte Paschi. Fino alla decisione della Commissione Parlamentare Antimafia di riunirsi, nel febbraio 2017, a Firenze, insieme ai prefetti della Regione. «In Toscana non c'è un settore particolare a rischio di infiltrazioni da parte delle mafie. Lo sono tutti quelli dove ci sono interessi e soldi.»

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,20 MB
NOME DEL FILE
Toscana e mafia nel sistema Italia.pdf
ISBN
9788875474447
AUTORE
Alberto Rosati
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Mafia in Toscana: è allarme - .: La Spia :. contro ogni ...

Contagio, invasione, conquista, trapianto, clonazione. Sono questi i termini più utilizzati per descrivere l'espansione delle mafie nel Centro e Nord Italia. In quanto contagio, la mafia sarebbe un agente patogeno che si diffonde contaminando nuovi territori al pari di un virus o di un batterio che attacca e infetta un corpo in buona salute.

Toscana e mafia nel sistema Italia - Alberto Rosati ...

Il blitz della polizia in sei hotel di Prato oggi racconta vizi e corruzione dell'anima orientale della città toscana. Escort asiatiche, arrivate in Italia ... del sistema produttivo. Tra gli ...