Antologia della poesia italiana. Vol. 3: Ottocento-Novecento. eBook

Abbiamo conservato per te il libro Antologia della poesia italiana. Vol. 3: Ottocento-Novecento. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Antologia della poesia italiana. Vol. 3: Ottocento-Novecento. Image

Con l'analisi degli ultimi due secoli di poesia italiana, i due curatori, Cesare Segre e Carlo Ossola, completano la rassegna mantenendosi fedeli ai criteri che hanno sostenuto i volumi precedenti: introduzioni affidate agli studiosi di maggior prestigio, puntuali commenti a piè pagina, note metriche. Lo scopo resta quello di fornire una panoramica della poesia italiana non solo ampia ma anche originale: accanto agli autori e ai generi più noti, si trovano autori e generi meno conosciuti, eppure importanti nello sviluppo storico della nostra letteratura. Un esempio, in questo volume, può essere lo spazio riservato a un autore come Sandro Sinigaglia o a un genere quale la poesia per musica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,51 MB
NOME DEL FILE
Antologia della poesia italiana. Vol. 3: Ottocento-Novecento..pdf
ISBN
9788844600761
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
1999
SCARICARE
LEGGI

LA GRANDE ANTOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANA in 3 ...

Altri canzonieri. Le antologie della poesia italiana nel Novecento

Antologia Della Poesia Italiana 3 (800/900) - Segre C ...

Antologia della poesia italiana. Vol. 3: Ottocento-Novecento: Con l'analisi degli ultimi due secoli di poesia italiana, i due curatori, Cesare Segre e Carlo Ossola, completano la rassegna mantenendosi fedeli ai criteri che hanno sostenuto i volumi precedenti: introduzioni affidate agli studiosi di maggior prestigio, puntuali commenti a piè pagina, note metriche.