Psicologia della gelosia e dell'invidia eBook

Scarica l'e-book Psicologia della gelosia e dell'invidia in formato pdf. L'autore del libro è Valentina D'Urso. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Psicologia della gelosia e dell'invidia Image

Gelosia e invidia: la paura di perdere ciò che si ha e il desiderio di possedere ciò che non si ha. Sono le emozioni più legate al possesso, intervengono in molti nostri pensieri, nei nostri progetti, rimpianti, soddisfazioni e delusioni; in definitiva influiscono in modo significativo sul nostro grado di benessere. In questo volume gelosia e invidia sono inserite in un ampio quadro di processi emotivi e quindi esaminate singolarmente da vicino nel loro rapporto con l'ambiente culturale e con le situazioni concrete.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,93 MB
NOME DEL FILE
Psicologia della gelosia e dell'invidia.pdf
ISBN
9788843069521
AUTORE
Valentina D'Urso
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Otello e la mela. Psicologia della gelosia e dell'invidia ...

«Dai ragazzi, verso il compagno che prende voti migliori o è fidanzato, agli anziani: in una ricerca condotta nelle case di riposo vari ospiti hanno confessato di invidiare chi riceve più visite da figli e nipoti» spiegava Valentina D'Urso, già docente di psicologia generale all'Università di Padova e autrice di Psicologia della gelosia e dell'invidia.

Otello e la mela. Psicologia della gelosia e dell'invidia ...

Acquista online il libro Psicologia della gelosia e dell'invidia di Valentina D'Urso in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.