Per sguardi e per parole eBook

Abbiamo conservato per te il libro Per sguardi e per parole dell'autore Patrizia Valduga in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Per sguardi e per parole Image

Nella Cena in Emmaus di Caravaggio, esposta alla Pinacoteca di Brera, tutti guardano Gesù e Gesù ha gli occhi chini. È da questo non sguardo che comincia una riflessione prima sui poteri dello sguardo, e poi sui due sguardi, quello della ragione e quello del sentimento, che corrispondono alle due strategie, spesso in guerra fra loro, che la mente umana adotta per conoscere il mondo. Ma nella creazione artistica - sia essa un dipinto, una poesia, un romanzo – questi due sguardi trovano un miracoloso equilibrio. Un testo raffinato in cui poeti, scrittori, pensatori di ogni tempo sono convocati a portare la propria testimonianza.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,42 MB
NOME DEL FILE
Per sguardi e per parole.pdf
ISBN
9788815279545
AUTORE
Patrizia Valduga
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Per sguardi e per parole - Valduga Patrizia, Il Mulino ...

Un tuo sguardo, una tua sola parola, mi dice più di tutta la saggezza di questo mondo. (Johann Wolfgang von Goethe) Quasi nulla deve essere detto quando sai usare gli occhi. (Tarjei Vesaas) Esistono sguardi che cadono su di noi, curiosi o disinteressati, nient'altro.

Aggettivi per descrivere sguardo - Dizy

per sguardi e per parole.pdf Caro Direttore, dopo la recente pubblicazione sulla Tua rivista del pezzo " Dieci braccia di distanza": Francesco Carrara e la distanza dal processo , ho ricevuto questa lettera, in cui si intende sviluppare ulteriori argomenti contrari al cd. processo da remoto.