Le bugie di Isotta. Immagini della mente medievale eBook

Scarica l'e-book Le bugie di Isotta. Immagini della mente medievale in formato pdf. L'autore del libro è M. Fumagalli Beonio Brocchieri. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Le bugie di Isotta. Immagini della mente medievale Image

Isotta nasconde il proprio amore per Tristano con una bugia e sfugge così alla condanna per adulterio. È il punto di partenza per un appassionante viaggio all'interno della mente e del costume medievale. Attraverso il linguaggio delle immagini tipiche dell'età medievale (la vita come libro o come teatro, il mondo naturale come 'macchina', la società come organismo corporeo) si può risalire ai modi di vivere e di pensare del tempo: l'amore, la donna, il peccato, il corpo, il potere, la giustizia, la religione. Mariateresa Fumagalli Beonio Brocchieri insegna Storia della filosofia medievale nell'Università degli Studi di Milano.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
Le bugie di Isotta. Immagini della mente medievale.pdf
ISBN
9788842067405
AUTORE
M. Fumagalli Beonio Brocchieri
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI

Editori Laterza :: Le bugie di Isotta

Le Bugie Di Isotta è un libro di Fumagalli Beonio Brocchieri Maria Teresa edito da Laterza a settembre ... LE BUGIE DI ISOTTA IMMAGINI DELLA MENTE MEDIOEVALE fumagalli beonio brocchieri maria ... e sfugge così alla condanna per adulterio. È il punto di partenza per un appassionante viaggio all'interno della mente e del costume medievale.

M. Fumagalli Beonio Brocchieri: Libri dell'autore in ...

Mariateresa Fumagalli Beonio Brocchieri, Le bugie di Isotta. Immagini della mente medievale, Roma-Bari, Laterza, 1987 (seconda edizione 2002) Indice. Premessa. Introduzione. Parte prima Morale e politica I. Le bugie di Isotta II. Grandi e piccole virtú. Parte seconda Teologia e scienza I. «Ragionare in una strana maniera» II. La logica e il ...