Cuore di zingara eBook

Scarica l'e-book Cuore di zingara in formato pdf. L'autore del libro è Marcella Delle Donne. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Cuore di zingara Image

Rosanna, una bimba di tre anni, è il filo conduttore della storia di un clan familiare rom, fatto di personaggi straordinari, in prevalenza donne intrepide e appassionate segnate dall'esclusione e dalla presenza di un capo clan tragicamente dominante. Rosanna ci conduce tra i campi rom di Firenze, Roma e Torino. Scopriamo mondi altri, dove passato e futuro si annullano nel presente. Mondi fatti di suggestioni, di magia, di disperazione e... amore sublime. Per non dimenticare, la sezione del libro posta a premessa della peregrinazione di Rosanna, racconta la storia del Porrajmos, il genocidio del popolo rom nei campi di sterminio della Germania nazista e non solo. Postfazione di Maja Bova.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Cuore di zingara.pdf
ISBN
9788823019195
AUTORE
Marcella Delle Donne
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Cuore di zingara - Marcella Delle Donne - Libro ...

Tante -assurde e sciocche- polemiche per una razza, un popolo che non aveva nulla da invidiare agli altri. Cosa è diverso? Sakura rifletté tutta la notte, dopo che l'Uchiha, trasportandosi dietro quel sentimento di rancore che si era annidato negli anni all'interno del suo cuore, aveva lasciato la stanza.

Cuore di zingara - Marcella Delle Donne - Libro - Ediesse ...

Rosanna, una bimba di tre anni, è il filo conduttore della storia di un clan familiare rom, fatto di personaggi straordinari, in prevalenza donne intrepide e appassionate segnate dall'esclusione e dalla presenza di un capo clan tragicamente dominante.