Fake news eBook

Leggi il libro Fake news PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Enrica Perucchietti!

Lascalashepard.it Fake news Image

Come si sono evolute le tecniche del controllo sociale e in che modo influenzano la tua vita? Con quali metodi il potere orienta le tue scelte? Che cosa si nasconde dietro la battaglia contro le fake news? Il mondo totalitario descritto da George Orwell in 1984 è più attuale che mai e il “reato di opinione” è una realtà sempre più vicina. Enrica Perucchietti analizza il rapporto tra i media, il potere e le strategie del controllo sociale, dimostrando con numerosi esempi come i primi a mentire all’opinione pubblica siano proprio i mezzi di comunicazione. In questo saggio, unico per le informazioni dettagliate e finora sconosciute al pubblico, viene finalmente svelato l’intento oscuro della battaglia contro le fake news: reprimere il dissenso e censurare l’informazione alternativa, impedendo alle persone non solo di esprimersi, ma persino di pensare. Il confine tra informazione e propaganda è sempre più sottile. Siamo però ancora in tempo per riappropriarci del nostro futuro, confinando gli scenari distopici nella fantasia dei romanzieri.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,97 MB
NOME DEL FILE
Fake news.pdf
ISBN
9788865881903
AUTORE
Enrica Perucchietti
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Fake News | L'HuffPost

Fake News Ponte Morandi, mascherine e smentite. maicolengel butac-30/04/2020. Le conferenze alla Camera - Vaccini e disinformazione. Fake News maicolengel butac-29/04/2020. C'è un video che da qualche giorno è stato rimesso in circolazione dai nostri amici che hanno paura dei vaccini.

Le ultime fake news sul Coronavirus | Sky TG24

fake news loc. s.le f. pl. inv. Notizie false, con particolare riferimento a quelle diffuse mediante la Rete. Se il web è sempre stato una prateria, si aprono così nuovi spazi per altri post che ''galleggeranno'' sul web, senza alcuna possibilità di collegarli a un'identità riconosciuta, proprio mentre Facebook e Google sono alle prese con la necessità di porre un freno alla circolazione ...