Fabrizio De André eBook

Leggi il libro Fabrizio De André PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Michele Neri,Claudio Sassi,Franco Settimo!

Lascalashepard.it Fabrizio De André Image

Questo libro ricostruisce e analizza la discografia di Fabrizio De André con pretese di completezza. La sua opera viene schedata dal primo 45 giri uscito nel 1961 alle ultime antologie. Ogni aspetto discografico dell'arte di Fabrizio De André viene passato al setaccio con rigore, chiarezza di esposizione e con notizie in molti casi inedite, centinaia di immagini di copertine ed etichette. Gli autori: Michele Neri (Roma, 1966) si occupa di ricostruire discografie di artisti italiani e internazionali. Collabora con RAI2 e con riviste specializzate; Claudio Sassi (Novara, 1976) è uno dei massimi esperti italiani della discografia di Fabrizio De André, ha salvato dalla dispersione e conserva preziose e uniche registrazioni e matrici; Franco Settimo (Mondovì, 1950) da oltre venticinque anni segue la canzone d'autore italiana e rappresenta un riferimento imprescindibile per la ricostruzione delle discografie in vinile.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,11 MB
NOME DEL FILE
Fabrizio De André.pdf
ISBN
9788888833873
AUTORE
Michele Neri,Claudio Sassi,Franco Settimo
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

Sequestro di Fabrizio De André e Dori Ghezzi - Wikipedia

Acquista il CD Fabrizio De Andre' (Blu) di Fabrizio De André in offerta su La Feltrinelli. Scopri gli album e i dischi in vendita online a prezzi scontati.

Fabrizio De André: 80 anni fa nasceva il poeta della ...

Fabrizio De André nasce il 18 febbraio 1940 nel quartiere genovese di Pegli, in via De Nicolay 12, dove, nel 2001, è stata posta una targa commemorativa dal Comune di Genova.. I genitori, sposati dal 1935, sono entrambi piemontesi e si sono trasferiti in Liguria dopo la nascita del primogenito Mauro (Torino, 26 maggio 1936 - Bogotà, 18 agosto 1989).