Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme eBook

Leggi il libro Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lascalashepard.it Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme Image

La panoramica offerta dagli studiosi che qui intervengono mette a fuoco lo stato dei due principali problemi: le prospettive finanziarie e le perduranti iniquità del sistema. Il volume si apre con un saggio introduttivo di Castellino. Livi Bacci e De Santis illustrano le forze demografiche che sottostanno all'equilibrio di un sistema previdenziale. Niccoli, Padoa Schioppa e Gronchi esaminano i tassi impliciti di rendimento che l'ordinamento italiano ha offerto negli ultimi decenni. Fornero delinea le ragioni in favore di un parziale ritorno alla capitalizzazione. Pizzuti infine riesamina le motivazioni e le finalità politico-sociali della previdenza.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme.pdf
ISBN
9788815051844
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
1995
SCARICARE
LEGGI

Riforma pensioni, sarà scontro su quota 100 - Economia ...

Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme è un libro a cura di O. Castellino pubblicato da Il Mulino nella collana Collana della Soc. italiana economisti: acquista su IBS a 16.68€!

Inps, le pensioni tra assistenza e previdenza - Startmag

Compra Le pensioni difficili. La previdenza sociale in Italia tra crisi e riforme. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei