Roma e la sua storia. Dalla città all'impero eBook

Scarica l'e-book Roma e la sua storia. Dalla città all'impero in formato pdf. L'autore del libro è Claudia Giuffrida,Margherita Cassia,Gaetano Arena. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Roma e la sua storia. Dalla città all'impero Image

Il manuale offre un profilo, sintetico ma rigoroso, della storia di Roma dalle origini al 476 d.C. sulla base dei risultati più recenti della ricerca scientifica, che per un verso confermano la sostanziale attendibilità delle fonti – letterarie, epigrafiche, numismatiche, papirologiche, archeologiche – e per un altro propongono una lettura dei dati secondo approcci esegetici innovativi. Seguendo una scansione cronologica degli eventi, l’esposizione si avvale di utili sussidi integrativi pensati per migliorare l’efficacia didattica del testo. Indice del volume: Premessa. - parte prima. la monarchia (754/753-510 a.c.). - I. La «fondazione» della città. - II. I re latino-sabini. - III. I re etruschi. - parte seconda. la repubblica (509-27 a.c.). - IV. Età altorepubblicana (VI-V a.C.). - V. Età mediorepubblicana (IV-III a.C.). - VI. Età tardorepubblicana (II-I a.C.). - parte terza. l’impero (27 a.c.-476 d.c.). - VII. Da Augusto agli Antonini. - VIII. Il III secolo. - IX. La Tarda Antichità. - Bibliografia. - Indice dei nomi. - Indice dei luoghi.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
Roma e la sua storia. Dalla città all'impero.pdf
ISBN
9788815284617
AUTORE
Claudia Giuffrida,Margherita Cassia,Gaetano Arena
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

L'europa Dopo La Caduta Dell'impero Romano: Riassunto ...

Roma e la sua storia. Dalla città all'impero è un libro di Giuffrida Claudia e Cassia Margherita e Arena Gaetano pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali, con argomento Roma antica - sconto 5% - ISBN: 9788815284617

Roma e la sua storia. Dalla città all'impero - Claudia ...

Roma e la sua storia. Dalla città all'impero, Libro di Claudia Giuffrida, Margherita Cassia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Manuali, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788815284617.