L' idiota eBook

Scarica l'e-book L' idiota in formato pdf. L'autore del libro è Fëdor Dostoevskij. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it L' idiota Image

Capolavoro della letteratura russa, "L'idiota" ha come protagonista il principe Miskin, il quale, dotato di uno spirito puro e innocente, si innamora della splendida Nastassia, donna bellissima ma inesorabilmente perduta. Ella, seppur colpita dalla sua purezza d'animo, sentendosi indegna di lui, rifiuta di sposarlo e si concede al suo amico, Rogozin. Questi, pazzo di gelosia per il legame tra Miskin e Nastassia, la uccide. Miskin ripiomba così nel suo stato di idiozia, intesa come rifiuto del male del mondo, unica sua autodifesa possibile contro una società malata e crudele.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,94 MB
NOME DEL FILE
L' idiota.pdf
ISBN
9788833200019
AUTORE
Fëdor Dostoevskij
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

L'idiota | Fëdor Dostoevskij | Garzanti | 2014 | sconto 5%

Ne "L'idiota", per ammissione dello stesso Dostoevskij, c'è tutto quel che nel suo animo premeva. Sulla vita del grande romanziere russo si stanno addensando le ombre del dolore e della tragedia e il suo genio sta formando i panorami più vasti e terribili della sua opera. È al culmine del suo travaglio creativo.

PDF Fedor Michailovic Dostoevskij - L'idiota

L'idiota. di Fëdor Dostoevskij Una parabola di tre amori: Myskin e Nastàs'ja, Aglàja e Myskin, Nastàs'ja e Rogòzin: "Se davvero tutte queste sono forme d'amore, ebbene è il concetto stesso di amore che ci si dissolve tra le mani, come una chimera che può assumere le forme più assurde e contradditorie, fino a far perdere quals ...