Le Furie eBook

Abbiamo conservato per te il libro Le Furie dell'autore Mariachiara Farina in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Le Furie Image

La fine del liceo segna per Melania, adolescente cresciuta in un contesto matriarcale dell'entroterra sardo, un momento di svolta. L'abbandono della terra natale e la presa d'atto dei propri desideri saranno solo le prime di una serie di tappe in un labirinto di sguardi e di proiezioni. Il filo della vita porterà la protagonista a riflettere sui limiti e sulle ambiguità dell'identità femminile, ripercorrendo le orme di una nonna e una madre le cui ombre la seguiranno anche oltre il confine col mare.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,20 MB
NOME DEL FILE
Le Furie.pdf
ISBN
9788872741726
AUTORE
Mariachiara Farina
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Furie - La Divina Commedia

Curiosità: Raffigurate come donne alate con un groviglio di serpi al posto dei capelli, capaci di lanciare grida terribili, secondo la mitologia romana le Furie erano divinità legate alla vendetta. Armate di fruste e torce ardenti, perseguitavano chi si era macchiato di delitti riprovevoli, in particolar modo quelli verso la propria famiglia o diretti a sovvertire l'ordine morale.

Le Furie - Home | Facebook

Le furie arrivano e ti colpiscono nel microcosmo dove sei cresciuto perchè lì sei completamente indifeso, nella città dei morti e delle meschinerie, che devi riattraversare palmo a palmo, come in un incubo, il peggiore, come in una fiera dove avevi pur giurato di non volerci più mettere piede.