Stranieri in Italia. Migrazioni globali, integrazioni locali eBook

Scarica l'e-book Stranieri in Italia. Migrazioni globali, integrazioni locali in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Stranieri in Italia. Migrazioni globali, integrazioni locali Image

Il successo della sanatoria promossa dalla legge Bossi-Fini, che ha regolamentato quasi 650 mila stranieri, ha confermato ampiamente il carattere strutturale dell'immigrazione in Italia, che risponde non solo a un bisogno di "fuga" da paesi economicamente poco sviluppati, ma anche a una richiesta di manodopera scarsamente qualificata in settori poco attraenti per la maggior parte degli italiani.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Stranieri in Italia. Migrazioni globali, integrazioni locali.pdf
ISBN
9788815105691
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI

Sociologia Delle Migrazioni Internazionali 2007/2008 ...

Vuoi leggere il libro di Stranieri in Italia. Migrazioni globali, integrazioni locali direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! .

PDF Matteo Villa LE CITTÀ GLOBALI E LA SFIDA DELL'INTEGRAZIONE

Ciò che gli scienziati sociali sottolineano con forza è come sia il contesto locale a essere il teatro vero dell'integrazione, perché "è qui che si intrecciano relazioni, si negoziano diritti, e si pongono le basi dell'accesso alla cittadinanza" (T. Caponio- A. Colombo, Stranieri in Italia.Migrazioni globali, integrazioni locali, il Mulino, Bologna 2005) e sono spesso le politiche ...