Perché leggere Marx? eBook

Scarica l'e-book Perché leggere Marx? in formato pdf. L'autore del libro è Jonathan Wolff. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Perché leggere Marx? Image

Dopo la caduta del muro di Berlino e il fallimento dei regimi marxisti, è parso a molti che il filosofo di Treviri non avesse più nulla da dire. A duecento anni dalla nascita, è giunto il tempo di un bilancio più meditato. Questo libro guida il lettore a separare il Marx critico della società ottocentesca dal Marx profeta della società a venire, e a riconoscere in lui il più autorevole critico del modello liberale, capitalista e borghese. Piuttosto che nella verità delle sue teorie, la grandezza del pensatore è da ravvisarsi nell'originalità e nella capacità d'intuizione e di visione sistematica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Perché leggere Marx?.pdf
ISBN
9788815275172
AUTORE
Jonathan Wolff
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Karl Marx - Wikipedia

PERCHÉ RITORNARE A LEGGERE MARX ... Marx coglie qui il nodo di un limite strutturale della democrazia: l'emancipazione, continua, non può essere solo politica, deve essere anche emancipazione umana. Mi chiedo se qui non stia la chiave più illuminante per ragionare sulla rivolta populista contro le élites.

Perché leggere Marx? - Jonathan Wolff - Libro - Mondadori ...

Leggere Marx come sottotesto del nostro tempo. ... Se la prima va rilanciata perché è tuttora assolutamente attuale, la seconda va corretta e la terza, la rivoluzione comunista condotta dalla classe proletaria e da quanti si schiereranno con essa, decisamente abbandonata.