La modernizzazione eBook

Abbiamo conservato per te il libro La modernizzazione dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La modernizzazione Image

Il concetto di modernizzazione è tra i più usati nel linguaggio politico e giornalistico, tuttavia non è sempre approfonditamente chiarito nei suoi diversi significati. Attraverso la riflessione critica sulle teorie e sui problemi pratici dei paesi che ne sono coinvolti (come, ad esempio, la crescita urbana, lo sviluppo sostenibile, l'estensione del diritto di voto), Alberto Martinelli ha tracciato in questo volume una sintesi complessiva di cosa sia la "modernizzazione". In questa edizione, l'autore interroga anche il rapporto tra globalizzazione e modernità, a partire dalla tesi che esistano "modernità multiple" all'interno di un processo oramai divenuto globale. Uno scenario in cui entrano di prepotenza nuovi protagonisti, a partire dai grandi paesi emergenti come Cina e India, e nuovi nodi da sciogliere, anche a causa della attuale crisi economica e finanziaria.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,18 MB
NOME DEL FILE
La modernizzazione.pdf
ISBN
9788842088592
AUTORE
none
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

La modernizzazione - Martinelli, Alberto - Ebook - EPUB ...

La modernizzazione ecologica all'inizio del XXI secolo. Il World Summit di Johannesburg fornisce una chiave di lettura delle politiche ambientali globali, all'inizio di questo nuovo secolo, consentendo alcuni confronti con quelle attuate nei paesi più industrializzati negli ultimi decenni di quello passato.

Modernizzazione - Skuola.net

Modernizzazione . sommario: 1. Introduzione. 2. Origini e primi sviluppi della teoria della modernizzazione. a) Approcci influenzati dallo struttural-funzionalismo.b) La formazione della personalità moderna.c) Gli stadi di sviluppo e la convergenza.3. Le critiche rivolte alla teoria della modernizzazione.