La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti eBook

Abbiamo conservato per te il libro La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti dell'autore Gabriele Nissim in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti Image

Gabriele Nissim ha dialogato a lungo con Moshe Bejski, scampato alla deportazione grazie all'aiuto di Oskar Schindler e fondatore del Giardino dei Giusti, a Gerusalemme, nel quale ogni albero ricorda la vita di un uomo che ha salvato almeno un ebreo dalla persecuzione nazista durante la Shoah. E in queste pagine guida il lettore lungo un itinerario del tutto particolare: rilegge i grandi pensatori del Novecento - da Hannah Arendt a Vasilij Grossman, da Etty Hillesum a Vàclav Havel - che si sono interrogati sul bene possibile nelle situazioni estreme, e individua quale sia stata di volta in volta la molla che ha spinto i protagonisti a gesti di bontà apparentemente insensata. La speranza è che questo esercizio della memoria possa dare l'avvio a una sorta di staffetta della responsabilità morale che si tramandi ai giovani, affinché possa formarsi una generazione che cresca nell'idea della tolleranza e del rispetto reciproco.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,77 MB
NOME DEL FILE
La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti.pdf
ISBN
9788804614739
AUTORE
Gabriele Nissim
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: La bontà insensata. Il segreto degli uomini ...

NOTA: Trascrizione non rivista dall'autore dell'intervento tenuto giovedì 3 marzo alle ore 20,45 nella Sala Bevilacqua, via Pace 10 a Brescia, in occasione della presentazione di La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti (Mondadori 2010) di Gabriele Nissim.

Libro La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti ...

La Bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti di Gabriele Nissim Milano, 18 Gennaio 2011 - Gabriele Nissim presenta il suo nuovo libro "La Bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti", edito da Mondadori e disponibile da oggi in libreria. Al dibattito di presentazione, organizzato da Arnoldo Mondadori Editore, Teatro