Diritto e religione in Italia ed in Europa. Dai concordati alla problematica islamica eBook

Scarica l'e-book Diritto e religione in Italia ed in Europa. Dai concordati alla problematica islamica in formato pdf. L'autore del libro è Luciano Musselli. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Diritto e religione in Italia ed in Europa. Dai concordati alla problematica islamica Image

Il diritto ecclesiastico è il diritto di fonte statale che concerne il fenomeno religioso nel suo complesso ed in particolare la posizione giuridica delle Chiese e confessioni religiose Il diritto canonico è invece il diritto della Chiesa cattolica posto in essere dai competenti organi della medesima. Il diritto ecclesiastico viene insegnato in Italia a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, in sostituzione del diritto canonico, le cui cattedre furono abolite. Esso venne introdotto nel sistema universitario italiano per insegnare agli studenti delle facoltà di giurisprudenza, futuri avvocati, giudici o funzionari, il diritto dello Stato concernente la Chiesa e i suoi beni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,20 MB
NOME DEL FILE
Diritto e religione in Italia ed in Europa. Dai concordati alla problematica islamica.pdf
ISBN
9788892105867
AUTORE
Luciano Musselli
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Diritto e religione in Italia ed in Europa : dai ...

Chiesa cattolica e comunità politica di Luciano Musselli e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Libertà religiosa - Wikipedia

La libertà religiosa è la libertà di cambiare religione o di non professarne alcuna, di manifestarla nell'insegnamento, nella pratica, nell'adorazione e nell'osservanza, conservando gli stessi diritti dei cittadini che hanno fede differente. Comprende quindi anche il diritto, per i gruppi religiosi, di testimoniare e diffondere il proprio messaggio nella società, senza per questo essere ...