Adolescenze e famiglie eBook

Abbiamo conservato per te il libro Adolescenze e famiglie dell'autore Mirella Baldassarre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Adolescenze e famiglie Image

Le mutazioni della società attuale: quali forme di psicopatologie determinano? Quali aspettative, quali richieste e soprattutto quale dolore producono nei nostri adolescenti? Il termine crisi, ormai in disuso, si delinea come lavoro psichico di destrutturazione, elaborazione e ricostruzione del materiale emotivo sperimentato. I cambiamenti straordinari della famiglia: famiglie allargate, monoparentali, ricomposte, interculturali, quali ripercussioni esercitano sulle nuove generazioni? L'intento è quello di riflettere sui percorsi terapeutici alla ricerca di strategie capaci di contenere e indirizzare adolescente e famiglia verso una riflessione attenta su ciò che entrambi dolorosamente si trovano a vivere, nell'intento di evitare una cronicizzazione del disagio psicologico. Al di là delle adolescenze travagliate si nasconde un'infanzia dolorosamente complessa senza la presenza di legami stabili, capaci di costruire un mondo interno.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Adolescenze e famiglie.pdf
ISBN
9788865314050
AUTORE
Mirella Baldassarre
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Adolescenze e famiglie | Mirella Baldassarre | sconto 5%

Mi piace l'intervento di Margherita, e vorrei confortare Alex confermando che le fantasie erotiche dei maschi adolescenti si rivolgono prevalentemente nei confronti di donne più grandi, ritrovate specialmente in famiglia (zie, cugine, amiche della mamma) o sui banchi di scuola (insegnanti).

Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi ...

Il rapporto conflittuale con la famiglia e l'importanza del gruppo dei pari in adolescenza. L'adolescenza è un periodo fisiologico (14-20 anni per il maschio; 12-18 per le femmine) di transizione molto complesso e delicato in cui avvengono trasformazioni fisiche, psichiche, emotive e relazionali a volte laceranti.