Sale. Tradizione e magia eBook

Leggi il libro Sale. Tradizione e magia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Sale. Tradizione e magia Image

Il sale dà sapore alla nostra vita, un sapore irrinunciabile. Impiegato fin dal Neolitico per condire e conservare gli alimenti, è un elemento essenziale per la sopravvivenza umana, poiché è tra le sostanze chimiche che permettono al cuore di battere e al metabolismo di funzionare. Il sale della terra e il sale del mare sono legati indissolubilmente alla storia dell'uomo, alla nascita stessa della vita. Nel tempo, il sale (che veniva definito "oro bianco") è stato al centro di grandi risorse commerciali e ancor oggi le strade su cui veniva trasportato portano denominazioni che lo ricordano. In questo volume l'autrice ripercorre i passi della storia del sale, del suo impiego nei rituali sacri, dei suoi mille usi, dai più conosciuti ai più bizzarri, fino ad arrivare alla magia del sale, con i rituali di protezione, di scongiuro e non solo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,42 MB
NOME DEL FILE
Sale. Tradizione e magia.pdf
ISBN
9788879383233
AUTORE
none
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Sale. Tradizione e magia - Bortolini, Elena - Ebook - EPUB ...

Sale. Tradizione e magia è un eBook di Bortolini, Elena pubblicato da Hermes Edizioni a 4.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Cabala (esoterismo) - Wikipedia

Sale. Tradizione e magia è un libro di Elena Bortolini pubblicato da Hermes Edizioni : acquista su IBS a 9.40€!