Luci e ombre sulle fonti rinnovabili eBook

Leggi il libro Luci e ombre sulle fonti rinnovabili PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Luigi Bruzzi,Simona Verità!

Lascalashepard.it Luci e ombre sulle fonti rinnovabili Image

Le fonti rinnovabili sono forme di energia note all'uomo fin dalla notte dei tempi: in una prima fase storica il fuoco, il vento e il lavoro umano e animale sono state le principali fonti di energia. Successivamente, una volta riconosciuta l'enorme possibilità di sfruttamento dei combustibili fossili, l'appetito energetico è cresciuto con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita. Il ricorso alle fonti rinnovabili nasce in un contesto che evidenzia un forte aumento dei consumi energetici sostenuti soprattutto dai combustibili fossili che in poco più di due secoli hanno determinato una crescita della disponibilità di energia pro capite da poche migliaia a più di 100.000 chilocalorie al giorno. Nella consapevolezza che i combustibili fossili non possono continuare ad essere la fonte energetica prevalente, negli ultimi trenta anni si è scatenata la corsa alle fonti rinnovabili con ingenti investimenti soprattutto da parte dei Paesi industrializzati e di quelli emergenti. Idroelettrico, eolico e fotovoltaico sono i settori maggiormente commercializzati con risultati che incoraggiano ulteriori sviluppi.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
Luci e ombre sulle fonti rinnovabili.pdf
ISBN
9788849136470
AUTORE
Luigi Bruzzi,Simona Verità
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Energia: tema svolto di italiano sull'argomento

Le energie rinnovabili sono la base del nostro sogno: una società di fornitura di luce e corrente elettrica basata esclusivamente sull'energia verde, sulle fonti di energia rinnovabili. Enegan è il primo fornitore in Italia a garantire ad ogni azienda e casa solo energia "pulita", senza alcun effetto negativo per il pianeta.

Luci e ombre sulle fonti rinnovabili | Orizzontenergia

Molte luci e altrettante ombre sulle energie rinnovabili. Per la prima volta, dopo 12 anni, si riduce la produzione di energia da fonti rinnovabili