Uccidendo il secondo cane eBook

Scarica l'e-book Uccidendo il secondo cane in formato pdf. L'autore del libro è Valerio Gaglione,Fabio Izzo. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Uccidendo il secondo cane Image

Proposto per il Premio Strega 2020 da Piero Mastroberardino. La coppia Gaglione-Izzo ha creato un piccolo gioiello narrativo sul James Dean polacco. Visionario, tenebroso, sottilmente ironico. Una visione intrigante e decadente al tempo stesso. Varsavia, 1956. Fra le rovine di una Polonia sgretolata, piena zeppa di ubriaconi e Reietti, il giovane scrittore Marek Hlasko osserva e descrive l'individualismo e la disperazione dei sobborghi. Intanto una giovane coppia, Piotr e Agnieszka, vive la propria storia d'amore all'ombra dell'oppressivo regime socialista. Attraverso l'occhio attento del "James Dean Polacco" prende vita un decadente affresco costellato di bettole fumose, alcol e violenza. Voce scomoda in patria, conduce un'esistenza randagia: dalla Francia all'Italia, pappone a Tel Aviv e sceneggiatore al fianco di Roman Polanski a Hollywood, fino al tragico e prematuro epilogo nella Germania dell'ovest Proposto per il Premio Strega 2020 da Piero Mastroberardino: «Sono lieto di proporre la candidatura al Premio letterario Strega dell’opera "Uccidendo il secondo cane" di Valerio Gaglione e Fabio Izzo. Si tratta di un romanzo grafico d’ampio respiro letterario. Narra la vita di uno scrittore polacco al tempo della cortina di ferro. Il protagonista è una figura iconica, privilegiato osservatore, spesso distaccato ma complice di uno scenario inquietante e disturbato. Un libro intenso, avvolto da un manto oscuro che rievoca a tratti la letteratura satirica.»

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Uccidendo il secondo cane.pdf
ISBN
9788885621305
AUTORE
Valerio Gaglione,Fabio Izzo
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Il secondo cane: istruzioni per l'uso - Ti presento il cane

Rivista letteraria. Dal 1999. Menu. Home; Edizioni Il Foglio; La rivista. Numero 1° - Gennaio 2018

Il secondo cane: istruzioni per l'uso - AMICI CON LA CODA

Uccidendo il secondo cane abbatte i generi, vista anche la sua paternità, partorita com'è da uno scrittore e da un pittore, un libro che può essere visto come un diario illustrato, ...