Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria e Chiesa eBook

Abbiamo conservato per te il libro Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria e Chiesa dell'autore Stefano Bisi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria e Chiesa Image

Il rapporto tra la massoneria e la Chiesa cattolica riveste una grande attualità per le ricorrenti discussioni sul tema della laicità dello Stato. Le frequenti esternazioni della gerarchie ecclesiastiche su argomenti che riguardano la vita civile italiana suscitano anche oggi reazioni forti da parte di politici e studiosi di area laica. Andando con lo sguardo al passato, il libro si sofferma sulle relazioni tra il Vaticano e la massoneria, partendo dalla bolla di scomunica di Clemente XII fino ad arrivare all'attualità. Il libro ripercorre le ultime vicende di questo complesso rapporto: gli scontri sull'insegnamento della religione nelle scuole, la partecipazione al referendum sulla procreazione assistita, gli attacchi di alcuni vescovi alle logge, la polemica su Mozart massone.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,40 MB
NOME DEL FILE
Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria e Chiesa.pdf
ISBN
9788864963235
AUTORE
Stefano Bisi
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Tanto pubblico a La Spezia alla presentazione del libro ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria e Chiesa su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Mitra e compasso. Riflessioni sui rapporti tra massoneria ...

grandeorienteit. Fondato nel 1805, rappresenta la più antica e numerosa istituzione massonica italiana: conta oltre 23k iscritti distribuiti in più di 860 logge 🇮🇹 🇪🇺