In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo eBook

Leggi il libro In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Stefano Sandrelli!

Lascalashepard.it In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo Image

Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend. Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende. È un continuo botta e risposta su ciò che via via appare sulle loro teste: il sole, le altre stelle, le galassie, l'universo, il sistema solare... L'ultimo tratto prima di arrivare a destinazione viene scandito in tappe che simulano la stessa distanza da Piombino a quella dei pianeti dal sole e, mentre la zia racconta, i bambini hanno ancora di più l'impressione di viaggiare nel sistema solare. È l'alba, quando esausti e divertiti vedono sorgere il sole nella grande piazza di Piombino. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,80 MB
NOME DEL FILE
In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo.pdf
ISBN
9788807921421
AUTORE
Stefano Sandrelli
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia con gli ...

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia con gli occhi puntati verso il cielo. di Stefano Sandrelli Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend.

Libro In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia con ...

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo: Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend.Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende ...