Normativa antiriciclaggio e segnalazione di operazioni sospette eBook

Scarica l'e-book Normativa antiriciclaggio e segnalazione di operazioni sospette in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Normativa antiriciclaggio e segnalazione di operazioni sospette Image

Il volume tratta uno degli argomenti tradizionalmente più delicati e controversi della complessa legislazione antiriciclaggio: quello relativo all'obbligo di segnalazione delle cosiddette "operazioni sospette". Nel lavoro collettaneo, sviluppato a seguito dell'entrata in vigore della nuova e recente normativa in materia (decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 251), sono stati coinvolti numerosi e qualificati esperti del settore, i quali affrontano esaustivamente i vari profili rilevanti in argomento: da quello civilistico, a quelli penale, amministrativo e fiscale, sino a quello organizzativo ed informatico. Oltre che ausilio teorico, il volume rappresenta un supporto per l'intermediario, l'operatore e il professionista nell'ambito dello svolgimento della propria complessa attività. Un corredo normativo in appendice completa l'opera ed agevola la lettura dei riferimenti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,29 MB
NOME DEL FILE
Normativa antiriciclaggio e segnalazione di operazioni sospette.pdf
ISBN
9788815127457
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Antiriciclaggio, gli indicatori di anomalia: che cosa sono ...

Antiriciclaggio: Segnalazione delle operazioni sospette all'Unità di informazione finanziaria (UIF). Obblighi e responsabilità.

Segnalazioni di Operazioni Sospette - la soluzione SOS ...

È legittimo il licenziamento dell'impiegato di banca che non rispetta le norme antiriciclaggio, omettendo la segnalazione di numerose operazioni sospette, in particolare per quanto riguarda il prestanome di un clan mafioso, pregiudicato e bancarottiere.