Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Guida. Ediz. inglese eBook

Scarica l'e-book Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Guida. Ediz. inglese in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Guida. Ediz. inglese Image

Edizione in lingua inglese. Le collezioni museali della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa comprendono pregevoli opere dal periodo bizantino fino all'Ottocento inoltrato. La loro provenienza è varia ed eterogenea e documenta la ricca produzione artistica locale e, più in generale, la storia della cultura e del gusto. In quest'ottica l'ultimo allestimento delle sale nei palazzi medievali Parisio e Bellomo segue un criterio integrato. L'interesse artistico del singolo pezzo contribuisce al recupero e alla valorizzazione del contesto - spaziale e temporale - che l'ha prodotto. La guida, illustrata a colori, è un percorso all'interno delle sale del museo e il testo, che inquadra le opere nelle loro cornici storiche, si presenta come un racconto ricco di suggestione che si snoda attraverso i secoli. Il gioiello della bellissima galleria è l'"Annunciazione" di Antonello da Messina, che da solo merita una visita.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Guida. Ediz. inglese.pdf
ISBN
9788891824271
AUTORE
none
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Galleria Borghese. Ediz. italiana, francese, inglese ...

Struttura Amministrativa e Organigramma del personale U.O.I Affari generali e del personale, legale e contenzioso e . contabilità, bandi, gare e contratti, ufficiale rogante. Dott.ssa Giuseppina Coniglio

Galleria Regionale Di Palazzo Bellomo. Guida - Campagna ...

Edizione in lingua inglese. Le collezioni museali della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa comprendono pregevoli opere dal periodo bizantino fino all'Ottocento inoltrato. La loro provenienza è varia ed eterogenea e documenta la ricca produzione artistica locale e, più in generale, la storia della cultura e del gusto.