Democrazia e libertà eBook

Leggi il libro Democrazia e libertà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Alexis de Tocqueville!

Lascalashepard.it Democrazia e libertà Image

Tutte le opere in sintesi ragionate ed annotate da L. Caboara. La verità sui vizi della democrazia europea che i partiti non hanno mai osato confessare, rivelata con spregiudicata imparzialità. L'estremo proteiforme nemico della democrazia: il dispotismo. La più sicura salvaguardia della libertà: il sentimento religioso. L'equivoco fondamentale della democrazia: il concetto di uguaglianza. - Il secondo equivoco: il concetto della sovranità popolare. Il terzo equivoco: il concetto della libertà e la teoria e la pratica dei diritti - Libertà democratiche e partiti politici - Democrazia e aristocrazia - Democrazia nella dialettica della vita politica - Natura e limiti del potere legislativo nella democrazia - Problema dell'origine e dell'estensione del potere esecutivo - Potere giudiziario scuola di libertà e tutela della costituzione democratica - Unità o federazione nello Stato e tra gli Stati - Conclusione.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,84 MB
NOME DEL FILE
Democrazia e libertà.pdf
ISBN
9788820314910
AUTORE
Alexis de Tocqueville
DATA
1945
SCARICARE
LEGGI

Differenza tra democrazia e dittatura 2020

Il portale del quotidiano Libertà: notizie di cronaca, politica, economia, sport, cultura, meteo ed eventi di Piacenza e provincia.

Coronavirus, oggi la libertà di parola è anche libertà di ...

Lo Speciale di Rai Scuola "Democrazia è libertà", racconta il loro impegno ed il loro entusiasmo, seguendo ogni passo del loro progetto e ponendo la loro esperienza al centro dell'obiettivo. Obiettivo che i ragazzi hanno saputo centrare in pieno.