Cose che nessuno sa eBook

Leggi il libro Cose che nessuno sa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Cose che nessuno sa Image

Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l'inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell'ostrica per l'attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l'irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell'"Odissea": così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,66 MB
NOME DEL FILE
Cose che nessuno sa.pdf
ISBN
9788804609162
AUTORE
none
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Frasi da libro Cose che nessuno sa (Alessandro D'Avenia ...

Recensione del Libro "Cose che nessuno sa" di Alesssandro D'Avenia del 2011, genere romanzo contemporaneo. Evidenzieremo il riassunto del libro "Cose che nessuno sa", l'analisi dei personaggi, i luoghi d'ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il narratore. Infine analizzeremo le tematiche trattate nel libro "Cose che nessuno sa" con tanto di ...

Cose che nessuno sa - Alessandro D'Avenia - Libro ...

Cose che nessuno sa arriva dopo il successo di Bianca come il latte e rossa come il sangue da cui è stata tratta l´omonima rappresentazione cinematografica. È difficile scrivere senza farsi influenzare in una qualche maniera da quello che reputi uno dei migliori scrittori contemporanei italiani.