Mitologia degli Orixás. Le divinità della natura dall'Africa al Brasile eBook

Abbiamo conservato per te il libro Mitologia degli Orixás. Le divinità della natura dall'Africa al Brasile dell'autore Reginaldo Prandi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Mitologia degli Orixás. Le divinità della natura dall'Africa al Brasile Image

Un'antologia tanto originale quanto ricca di spunti e di insegnamenti. Sono stati trascritti i miti orali della tradizione africana, ovvero le gesta degli dèi che costituiscono la base della religione del candomblé, diffusissima in Brasile. Ma in realtà questi miti raccontano e trasmettono ben di più: il significato della creazione del mondo e degli uomini, le virtù e i difetti delle divinità che sono in realtà le virtù e i difetti di tutti noi, l'origine del potere, le rivalità, i tradimenti, le relazioni umane. Perché è nata un'esigenza, un mestiere, un'attitudine. Una visione del mondo che sembra a prima vista peculiare e che in realtà non è solo patrimonio degli africani, e nemmeno degli afro-brasiliani, bensì di tutti noi.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,86 MB
NOME DEL FILE
Mitologia degli Orixás. Le divinità della natura dall'Africa al Brasile.pdf
ISBN
9788897826378
AUTORE
Reginaldo Prandi
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Candomblé - Wikipedia

9788897826378 Una raccolta unica nel suo genere, un'antologia tanto originale quanto ricca di spunti e di insegnamenti. Per la prima v, prezzo 25.00 euro Disponibile su LibroCo.it

Titoli | ED.IT - Casa Editrice pubblicazioni universitarie ...

Mitologia degli Orixás. Le divinità della natura dall'Africa al Brasile, Libro di Reginaldo Prandi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da editpress, collana Calle America, brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788897826378.