Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse eBook

Leggi il libro Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse Image

L'apprendimento individuale e organizzativo è ormai una necessità vitale di imprese e soggetti che lavorano in esse. Ma apprendere non è cosa facile, non solo perché i contesti si estremizzano, ma anche e soprattutto perché esistono resistenze interne ed esterne alle organizzazioni che ostacolano l'imparare. Cambiano i tempi, i modelli, le esigenze, i format. Ma qualcosa permane. L'apprendimento infatti è un fare strategico, un costruire con intenzionalità, un operare edificante che tiene insieme la necessità di generare valore nelle organizzazioni con il costante desiderio di realizzazione esistenziale delle donne e degli uomini che le abitano. Da questo assunto prende vita il volume, unico nel suo genere, perché scritto con un duplice sguardo, quasi "strabico": quello di chi l'apprendimento lo progetta, facendolo vivere, e quello di chi ha responsabilità manageriali sul far accadere gli apprendimenti in contesti organizzati. Il testo infatti è scritto da due autori che da anni si occupano di "learning" all'interno di contesti organizzativi con ruoli, interessi, responsabilità differenti. L'originalità di questo lavoro consiste in un proficuo confronto tra la "forma mentis" dell'esperto di apprendimento - che offre un servizio di formazione - e il punto di vista del manager responsabile di formazione che richiede apprendimenti - acquistandoli - per poi proporli all'interno del contesto d'impresa.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse.pdf
ISBN
9788862503723
AUTORE
none
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Studiare inglese da soli: come imparare l'inglese da ...

Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse: L'apprendimento individuale e organizzativo è ormai una necessità vitale di imprese e soggetti che lavorano in esse.Ma apprendere non è cosa facile, non solo perché i contesti si estremizzano, ma anche e soprattutto perché esistono resistenze interne ed esterne alle organizzazioni che ostacolano l'imparare.

Management - Libri di Gestione e tecniche di gestione ...

Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse. BP Studi/ricerche Un'indispensabile guida pratica che fa il punto della situazione su approcci, metodi, temi e strumenti per chiunque abbia la responsabilità manageriale di creare situazioni favorevoli all'apprendimento.