La stella nera di Mu eBook

Leggi il libro La stella nera di Mu PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Mary Blindflowers!

Lascalashepard.it La stella nera di Mu Image

"La stella nera di Mu" è la storia metaforiconirica di un mondo minacciato, un universo parallelo dove regna la rara anarchia delle Madri, principio originario di Mu, la Terra di Sotto la cui sopravvivenza è garantita dalla sua Stella Nera, appunto, Luce, la creatura nata col segno ogni 606 anni. Qualcosa accade: chi è lo stregone, da dove viene e perché vuole distruggere la libertà muana? A Mu la bilancia del bene e del male sta in un perfetto equilibrio che nessuno può offendere. Lo stregone vuol caricare anime scure sul piatto del bene, contaminandolo e facendo salire in alto il piatto del male... Siamo di fronte a un loop onirico simbolico, una sintetica metafora del bianco e del nero. Un romanzo allucinato che ha lo scopo di trasportare il lettore lungo i sentieri del dubbio, attraverso una trama in cui il capo corrisponde alla coda in un circolare ritorno, in un processo identificativo in cui perfino il tempo si personalizza, fermandosi su uno scranno ad osservare gli eventi. La polpa di quest'immagine tonda è data da plurimi polisentimantici universi contenuti uno dentro l'altro che poi pervengono a risultati speculari. Il protagonista è l'anarchia, elemento principe della narrazione su cui s'innestano i vari personaggi come spilli su un cuscino. La trama è misticanza di surreale e realtà del passato e del presente.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,96 MB
NOME DEL FILE
La stella nera di Mu.pdf
ISBN
9781911424222
AUTORE
Mary Blindflowers
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Stella nera (astronomia) - Wikipedia

La stella nera di New York è un romanzo corposo che ho letto lentamente, ha un ritmo molto diverso da quelli immediati e veloci a cui siamo abituati, è fatto di atmosfere visive e di una narrazione cadenzata.

Mary Blindflowers Interview: "La Stella Nera di Mu ...

no, la stella può essere riempita infinite volte, nel senso che non si distrugge una volta usata. E', di fatto, una gemma dell'anima suprema. Se quindi hai in inventario gemme piu' piccole e catturi un anima, questa finirà prima nelle altre gemme. p.s. imho la gemma di azura è molto piu' utile nera, anche se non è affatto indispensabile.