Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese eBook

Scarica l'e-book Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese in formato pdf. L'autore del libro è Eqrem Çabej. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese Image

Questo breve ma denso saggio a firma di Çabej è da considerarsi un'opera imprescindibile per chi vuoi indagare a fondo la storia e la mentalità del popolo albanese. Con l'obiettivo di esaminare i diversi elementi che influenzano la formazione del carattere di un popolo e la sua cultura, all'interno dell'opera confluiscono la descrizione delle caratteristiche geografiche del paese, l'analisi intorno all'origine del nome del popolo, il dibattito sulle influenze straniere e su tutto ciò che fa dell'Albania un crocevia tra Occidente e Oriente. Ma sotto la lente d'ingrandimento passano anche i fis (le tribù) del nord e del sud, le zone tradizionaliste delle montagne e l'unità nazionale, per arrivare a conclusioni interessanti e apprezzabilissime sul folclore e sulla letteratura.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,81 MB
NOME DEL FILE
Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese.pdf
ISBN
9788862802093
AUTORE
Eqrem Çabej
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Libro Gli albanesi tra Occidente e Oriente - E. Çabej ...

Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese. Questo breve saggio sulla cultura e la letteratura albanese è ancora oggi considerato un testo base per chi vuole capire e spiegare la storia e la mentalità albanese.

Libro Gli albanesi tra Occidente e Oriente - E. Çabej ...

Gli albanesi tra Occidente e Oriente. Sulla nascita della letteratura albanese è un libro di Eqrem Çabej pubblicato da Salento Books nella collana Astrolabio: acquista su IBS a 9.60€!