Il libro delle lamentazioni eBook

Scarica l'e-book Il libro delle lamentazioni in formato pdf. L'autore del libro è Rosario Castellanos. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Il libro delle lamentazioni Image

Nel romanzo è rappresentato il mondo degli indios, dei braccianti di origini maya con la loro miseria, la magia, la superstizione, che si contrappone al mondo di potere e sopraffazione dei ricchi latifondisti ladinos di origine spagnola. L'affresco è gigantesco: le vicende, le miriadi di personaggi, i fili, le trame si intrecciano e interagiscono in un succedersi di eventi in cui le storie private concorrono a tracciare il grande disegno della storia. La rassegnazione e la paura diventano rivolta e devastante violenza, fino all'atto supremo: il sacrificio dell'innocente, il piccolo indio Domingo, inchiodato alla croce dal suo stesso popolo. "Nessuno degli ultimi avvenimenti poteva essere compreso dalla ragione o classificato dalla morale."

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,75 MB
NOME DEL FILE
Il libro delle lamentazioni.pdf
ISBN
9788831767361
AUTORE
Rosario Castellanos
DATA
1997
SCARICARE
LEGGI

Punti notevoli del libro di Lamentazioni — BIBLIOTECA ...

Caratteristiche. Questo libro è composto da cinque poemi lirici, suddivisi in altrettanti capitoli. Il primo, il secondo ed il quarto sono acrostici (ogni verso inizia con una delle 22 lettere dell'alfabeto ebraico in ordine).. Descrive il grande dolore causato per l'assedio, la cattura e la distruzione di Gerusalemme ad opera di Nabucodonosor, re di Babilonia.

LIBRO DELLE LAMENTAZIONI - Bibbia CEI edizione 2008

Lamentazioni, il terzo libro delle Meghillot, è uno di quei testi che non ha ancora ricevuto, almeno in ambiente cristiano, una piena attenzione. Forse, perché questo piccolo poema è una triste e cupa narrazione dei dolori di Geremia di fronte alle rovine di Gerusalemme.