Filippo II e il Mediterraneo eBook

Abbiamo conservato per te il libro Filippo II e il Mediterraneo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Filippo II e il Mediterraneo Image

Il volume raccoglie gli atti del convegno su Filippo II, organizzato in Italia nel quarto centenario della morte dalla Giunta Centrale per gli Studi Storici e dall'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea, con la collaborazione della Sociedad española para la conmemoración de los centenarios de Felipe II y Carlos V. La ragione della collaborazione tra l'Italia e la Spagna deriva dal fatto che per oltre due secoli i nostri paesi hanno avuto una storia comune. Il regno di Filippo II corrisponde al periodo forse più contraddittorio di questa comunanza. I saggi qui raccolti mettono in luce aspetti e problemi della storia italiana di questo periodo e migliorano la comprensione di alcuni caratteri generali della monarchia di Spagna.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,80 MB
NOME DEL FILE
Filippo II e il Mediterraneo.pdf
ISBN
9788842067108
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Filippo II, il re solitario che ricostruì la Spagna ...

La pace di Cateau-Cambrésis (1559) stipulata con la Francia di Enrico II di Valois, sanciva l'indiscussa egemonia spagnola in Italia e il possesso diretto del Regno di Napoli, della Sicilia e della Sardegna garantivano a Filippo II una posizione dominante nel Mediterraneo occidentale.

Regno di Napoli nel 1500 - Appunti - Tesionline

Il volume raccoglie gli atti del convegno su Filippo II, organizzato in Italia nel quarto centenario della morte dalla Giunta Centrale per gli Studi Storici e dall'Istituto storico italiano per l'età