Volevo la luna eBook

Leggi il libro Volevo la luna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Pietro Ingrao!

Lascalashepard.it Volevo la luna Image

"Queste memorie sono in qualche modo la ricostruzione di una vicenda personale e sociale nelle insanguinate vicende del mio tempo. Ma - anche per il memorialista - non è proprio certo che le cose siano andate così, e con tale "ordine" sotteso. L'accaduto forse diverrà più sicuro, quando saranno appurati nessi ed eventi che a tutt'oggi, almeno per chi scrive, risultano ambigui o ancora nel farsi, o ancora troppo personali e segreti. Quell'evento fu cosi, come sta aggrappato nella mia dolce, dolorosa memoria? O si è consumata la chiave, ammesso che ci sia in campo una chiave, sia pure per una raccolta di frammenti? Essendo incerta la lingua, come si dà e si legittima la memoria? E perché temiamo tanto che la memoria si perda? E la vanità di stare ancora e per sempre sulla scena o un tentativo di salvezza? O forse è la memoria di una soggezione ad altri, tale che non può reggere il silenzio."

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,94 MB
NOME DEL FILE
Volevo la luna.pdf
ISBN
9788806190378
AUTORE
Pietro Ingrao
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Volevo la luna - Gianluca Ricciato - YouTube

Volevo la luna, Libro di Pietro Ingrao. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Supercoralli, rilegato, data pubblicazione settembre 2006, 9788806179908.

Living library, Volevo la Luna, storia di una comunità ...

Volevo tenere per te, la luna del pomeriggio. Volevo tenerla per te, perchè sola com'è solo il coraggio. Volevo tenere per te, la luce di quando fa giorno e volevo che fosse per te anche l'attesa che diventa ritorno... E volevo tenere per te la piu' vera di tutte le rose,