L' anno della clessidra orizzontale eBook

Abbiamo conservato per te il libro L' anno della clessidra orizzontale dell'autore Giuseppe Grosso Ciponte in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it L' anno della clessidra orizzontale Image

31 dicembre, pomeriggio: in attesa della notte in bianco, Riente va a letto per un sonnellino. Riapre gli occhi undici ore dopo. Dovrebbe essere già il 2020, ma il tempo sembra essersi attorcigliato su se stesso, immerso in un'atmosfera fanta-filosofica, in cui il quotidiano onirico si scontra con la "cruda realtà" della fantasia. Da qui in poi, inizia un'improbabile indagine alla ricerca dell'anno svanito, sorretta da un'onnipresente colonna sonora, e da una "voracità" lessicale che attinge dai linguaggi della poesia, della scienza, della musica, del cinema e dell'informatica. Uno stile pop-reazionario che, tra dialoghi fulminanti e squarci di cinico sarcasmo, insegue il falso movimento di un mondo, dove "non c'è più religione, ma tanta spiritualità". Una società paradossale, dove tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano e dove "tutto ciò che è complicato, diventa semplice, mentre tutto ciò che dovrebbe esser semplice, diventa all'improvviso tremendamente complicato".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,38 MB
NOME DEL FILE
L' anno della clessidra orizzontale.pdf
ISBN
9788869345302
AUTORE
Giuseppe Grosso Ciponte
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

L'anno della clessidra orizzontale on Spotify

Scarica questo Vettore gratis su Sfondo con la clessidra e scopri oltre 6 milioni di risorse grafiche professionali su Freepik Trova migliaia di vettori liberi da copyright su Freepik Siamo spiacenti, Freepik non funziona correttamente senza l'attivazione di JavaScript.

L'anno della clessidra orizzontale - Giuseppe Grosso ...

È il pomeriggio dell'ultimo giorno dell'anno. Riente si addormenta per un pisolino ma si sveglia troppo tardi, in quello che dovrebbe essere già il 2020. Si ritrova invece in una curiosa copia della realtà in cui la vita va avanti ma il tempo sembra essersi fermato inspiegabilmente al 31 Dicembre. Riente inizia allora un'improbabile indagine alla ricerca dell'anno perduto, trovando forse la ...