Agricoltura e paesaggio nella Regione Marche eBook

Abbiamo conservato per te il libro Agricoltura e paesaggio nella Regione Marche dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Agricoltura e paesaggio nella Regione Marche Image

Negli ultimi anni, a fronte di un crescente interesse per la tutela e la gestione del paesaggio, le autorità pubbliche hanno definito, a livello sia internazionale, sia nazionale e locale, un quadro normativo sempre più articolato, volto a orientare le attività produttive verso usi del suolo ritenuti ottimali dal punto di vista della collettività. All'agricoltura, in particolare, viene riconosciuto un ruolo determinante nella costruzione e nel mantenimento del paesaggio rurale e, coerentemente con questo approccio, la Politica Agraria Comunitaria (PAC), in questi ultimi anni, ha definito una serie di misure a sostegno delle funzioni ambientali e paesaggistiche delle aziende agricole. Il volume presenta un'analisi degli strumenti di gestione e di pianificazione del paesaggio, definiti ai diversi livelli di governo del territorio, e i risultati di una ricerca sulle politiche messe in atto dalla regione Marche per la conservazione e la valorizzazione del paesaggio rurale. In questo quadro, fornisce elementi di riflessione sui criteri da seguire per aumentare la "qualità" paesaggistica e la desiderabilità sociale delle misure proposte per la valorizzazione del paesaggio.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Agricoltura e paesaggio nella Regione Marche.pdf
ISBN
9788846486783
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Marche - Wikipedia

Si informano gli utenti che questo sito internet non viene più aggiornato. Il nuovo sito di riferimento è www.regione.marche.it Le tematiche di interesse sono consultabili nella sezione "Regione Utile". Di seguito i link diretti alle aree del nuovo sito: area Ambiente area Infrastrutture e Trasporti area Energia area Paesaggio, Territorio e ...

Marche | www.salviamoilpaesaggio.it

Dal 1º gennaio 1948, ex art. 131 della nostra vigente Costituzione, le Marche sono una regione ad autonomia ordinaria della Repubblica Italiana, ma solo con la legge n. 281 del 1970 furono attuate le sue funzioni. Al 1 gennaio 2019 la regione Marche è suddivisa in 5 province e 228 comuni.