Il mare che bagna i pensieri eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il mare che bagna i pensieri dell'autore Ilma Rakusa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il mare che bagna i pensieri Image

Questi ricordi rievocano un'infanzia e prima giovinezza nomade tra gli anni Quaranta e Sessanta. Dietro c'è lo spazio geografico tra Trieste e Cracovia, in cui si transita superando lingue più che frontiere, ma unito, come ebbe a dire l'autrice, "nel modo di pensare, di sentire, persino già nello stile architettonico, nella tradizione letteraria". Un'area definita, dallo scrittore jugoslavo esule Danilo Kis, "nostalgia d'Europa". E questa pervadente nostalgia colloca la condizione della piccola lima e della sua famiglia: padre sloveno, madre ungherese, sempre con le valigie pronte. Un vagabondare dalla Slovacchia fino a Zurigo, passando per Budapest, Lubiana, Trieste, che non fu conseguenza di sventure o di precarietà personali, quanto di un trovarsi a seguire le onde dei destini collettivi, le complesse questioni identitarie, i cambiamenti politici e a volte di confini. Per cui questi "passaggi della memoria\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,58 MB
NOME DEL FILE
Il mare che bagna i pensieri.pdf
ISBN
9788838925900
AUTORE
Ilma Rakusa
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Ancora Su Ilma Rakusa E "Il Mare Che Bagna I Pensieri ...

Nel mare vivono molti animali e molte piante, ma solo dove arriva la luce del sole. Dove il mare è molto profondo ed è buio, non c'è vita. Nel mare c'è una «catena alimentare»: i pesci più grandi mangiano i pesci più piccoli, i pesci più piccoli mangiano le piccolissime piante.

Amazon.it: Il mare che bagna i pensieri - Rakusa, Ilma ...

Il mare che bagna Galway 3 Share Tweet. Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola.