Non sono scarabocchi eBook

Abbiamo conservato per te il libro Non sono scarabocchi dell'autore Evi Crotti,Alberto Magni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Non sono scarabocchi Image

Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti della personalità dei piccoli che non traspaiono dai gesti e dalle parole, illuminandone così i significati profondi. Per questo saper "leggere" i loro disegni, fin dagli scarabocchi dei primissimi anni di vita, permette di capire più a fondo le loro esigenze e le loro paure. In questo volume due esperti del settore ci insegnano cosa osservare e come interpretare i disegni infantili: attraverso l'analisi di moltissimi esempi offrono a insegnanti, genitori, pediatri e psicologi uno strumento per comprendere i più piccoli e soprattutto aiutarli a superare gli ostacoli che incontrano nel loro processo di crescita.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Non sono scarabocchi.pdf
ISBN
9788804703730
AUTORE
Evi Crotti,Alberto Magni
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Non sono scarabocchi: Amazon.it: Crotti, Evi, Magni ...

Gli scarabocchi sono legati ad aspetti sensoriali e motori. I primi si riferiscono a quello che il bambino percepisce e agli stimoli a cui è sensibile. I secondi riguardano i movimenti che gli permettono di interagire con il mondo esterno. Il linguaggio segreto dei bambini.

Non sono scarabocchi - Evi Crotti, Alberto Magni Libro ...

Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti della personalità dei piccoli che non traspaiono dai gesti e dalle parole, illuminandone così i significati profondi. Per questo saper "leggere" i loro disegni, fin dagli scarabocchi dei primissimi anni di vita, permette …